Scrivici...

Invia Messaggio

Reti di imprese: le guide per partecipare al MEPA

Fonte: RetImpresa

Come anticipato nel corso del Convegno del 30 maggio scorso in Confindustria, si informa che, anche grazie alla collaborazione di RetImpresa, è ora possibile per le Reti di impresa abilitarsi e partecipare al MEPA – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

In  vista della definizione di una procedura ad hoc per l’abilitazione e la partecipazione  delle Reti alle procedure CONSIP sono previste al momento procedure temporanee (vedi: Guida all’abilitazione del fornitore e Guida alla risposta dell’impresa alla RdO.)

Le Reti di impresa senza soggettività giuridica possono partecipare ad una richiesta di offerta, previa abilitazione al MEPA delle singole imprese aderenti (cliccando su Singolo operatore economico),selezionando la voce “RTI costituito”,nella procedura di partecipazione.

Le Reti con soggettività giuridica possono invece partecipare ad una Richiesta di offerta, previa abilitazione, selezionando la voce “CONSORZIO DI CUI AL D.LGS 163/66 ART. 34 COMMA 1 LETT. C) PARTECIPANTE CON LA PROPRIA STRUTTURA DI IMPRESA”