Scrivici...

Invia Messaggio

Refactor Merchant Bank e Delfina in rete con Assidoge

Fonte: NellaNotizia.net

Obiettivo della nuova rete: presentare alle PMI un insieme coordinato di servizi nei settori assicurativo, finanziario, manageriale

Refactor Merchant Bank (www.refactormerchantbank.com), la banca d’affari padovana da poco alleatasi con la holding di partecipazioni romana Delfina srl (www.delfinasrl.com), ha concluso un’altra coalizione.

L’azienda che si unisce è il broker assicurativo internazionale Assidoge di Padova (www.assidoge.it).

Le tre aziende hanno dato vita ad un contratto di rete, con l’obiettivo di proporre sul mercato un insieme coordinato e facilmente accessibile di servizi per le PMI: finanziari tramite Refactor Merchant Bank, di consulenza manageriale tramite Delfina, assicurativi tramite Assidoge.

La coalizione, frutto di un contratto di rete fra imprese che si pongono al servizio delle aziende, ha come obiettivo il rafforzamento della loro competitività attraverso il coordinamento organizzativo dell’azione di promozione ed erogazione di prodotti e servizi professionali nel mercato domestico e internazionale.

Il contratto di rete è lo strumento utilizzato dalle imprese per accedere direttamente al mercato, aprendo nuovi canali di sbocco o rafforzando canali già esistenti, in misura sensibilmente maggiore di quanto possa ottenere il singolo aderente in maniera autonoma: è uno strumento che aiuta le imprese a potenziare le rispettive opportunità commerciali.

In questa ottica nasce a Padova la “Rete di Imprese CEI”, realtà in grado di connettere i soggetti aderenti valorizzando le loro specifiche competenze per far nascere sinergie e reciproche occasioni di cooperazione. Le imprese presenti nella rete operano in autonomia e indipendenza in ottemperanza al programma comune erogando nel contempo servizi qualificati integrati e implementati in particolare nei settori assicurativo, finanziario, immobiliare, della consulenza aziendale di direzione e dell’internazionalizzazione di impresa.

La “Rete di Imprese CEI” è nata per il perseguimento di attività d’importanza strategica per gli aderenti sia sotto il profilo dell’innovazione, del miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi offerti, nonché della loro collocazione sul mercato.