Scrivici...

Invia Messaggio

Emilia-Romagna: reti di imprese per la commercializzazione turistica

Fonte: Regione Emilia-Romagna

L’Esposizione universale di Milano (Expo 2015) rappresenta un’occasione per proporre, promuovere, valorizzare, promocommercializzare le eccellenze produttive del territorio con l’obiettivo prioritario di innalzare la percentuale di clientela turistica internazionale sul territorio regionale.

L’incontro con la domanda internazionale che parteciperà all’Expo 2015 può risultare strategico per lo sviluppo di progetti promocommerciali altamente performanti e rispondenti alle sempre nuove esigenze della clientela internazionale.

La Regione, con questo bando, si prefigge l’obiettivo di sostenere le aggregazioni di imprese turistiche che intendono investire risorse umane, strumentali e finanziarie perinnalzare la quota dell’internazionalizzazione del turismo incoming emiliano-romagnolo realizzando progetti promocommerciali collegati a Expo 2015.

Il bando è di tipo valutativo a sportello e rimane aperto dal 1° ottobre 2014 al 31 dicembre 2014.

Possono partecipare al bando: i club di prodotto, i consorzi, le cooperative turistiche, gli altri raggruppamenti di imprese turistiche costituiti in forma impresa.

Tutte le azioni previste dal progetto presentato devono essere completamente realizzate entro il 31 dicembre 2015.