Scrivici...

Invia Messaggio

CdC di Pisa: reti di impresa per l’efficienza energetica

Fonte: Camera di Commercio di Pisa

A.S.SE.FI., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa, nel quadro delle iniziative di sostegno per le PMI e nell’ambito del progetto finanziato del Fondo Perequativo Accordo di Programma MISE/Unioncamere 2012, intende avviare un percorso guidato per l’attivazione di reti di impresa per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti di energie rinnovabili allo scopo di promuovere lo strumento delle reti di imprese.

BENEFICIARI:

Le imprese che intendono aggregarsi in reti di impresa per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti di energie rinnovabili. Il gruppo di imprese deve essere costituito da almeno n. 1 impresa con sede legale in Pisa. Requisito indispensabile per essere selezionati per le attività di assistenza individuale è presentarsi come gruppo costituito da minimo 3 imprese potenzialmente interessate al medesimo progetto di rete con sede a Pisa e Provincia.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO:

La partecipazione alle attività è gratuita ma vincolante: i beneficiari selezionati per la partecipazione al percorso dovranno impegnarsi formalmente firmando un apposito impegno scritto, a fronte del quale, in caso di assenze superiori al 70% del totale delle ore previste, dovranno versare ad ASSEFI a titolo di penale, una quota pari ad euro 500 + IVA.

Il presente contributo è concesso in regimede minimis.

Ai fini delde minimisil contributo per ciascuna impresa non sarà superiore a € 3.600,00

Scadenza: 12/12/2014.