Scrivici...

Invia Messaggio

Chi siamo

Officina delle Reti è la piattaforma tecnologica per i servizi alle Reti di Impresa realizzata da Prometeo “Servizi integrati per lo Sviluppo Locale”, società di servizi nata per fornire consulenza globale:

  • alle imprese, per assicurare innovazione e competitività,
  • agli enti locali, per programmare e sostenere lo sviluppo del territorio.

Dal 2013 Officina delle Reti è gestita in partnership con Studio Impresa “Tax Legal Finance Advisor”, consolidata realtà nella consulenza professionale che da oltre un ventennio opera sul mercato nazionale affiancando gli imprenditori nei loro progetti di sviluppo. Al suo interno ha sviluppato una particolare specializzazione sul tema delle reti di imprese e dell’internazionalizzazione.

Officina delle Reti è lo strumento di intervento ideato da Prometeo per assistere pubbliche amministrazioni, imprese e manager nel percorso di attivazione e sostegno alle Reti di Impresa.

Officina delle Reti, grazie ad un team multidisciplinare di professionisti, è fortemente impegnata nell’attività di diffusione della cultura dell’aggregazione di impresa e nella creazione di reti di impresa strategiche e stabili, capaci di consolidare ed espandere progressivamente le proprie quote di mercato ed il proprio business, migliorare le performance e sostenere i miglioramenti.

Per il raggiungimento di tali obiettivi Officina delle Reti, in collaborazione con partners qualificati, risponde con un’organizzazione moderna ed un management altamente qualificato, in grado di offrire un insieme di servizi integrati.

Le pubbliche amministrazioni possono trovare in Officina delle Reti un valido supporto per l’elaborazione di proposte e programmi di sostegno, le imprese un team di esperti qualificato ad accompagnarle lungo tutto il ciclo di vita della rete, sia formale che informale, i manager di rete una serie di servizi specifici appositamente calibrati sul loro fondamentale ruolo.

Comitato Scientifico
Partner
I nostri docenti